Ogni cosa è illuminata di Jonathan Safran Foer

Mi piacerebbe dirlo tra qualche tempo: Ogni cosa è illuminata.
Sarebbe proprio bello, ma per farlo si sa, ci vuole sacrifico e coraggio. Essenziale sarebbe avere dei compagni di viaggio un po pazzi un po saggi, il giusto mezzo di trasporto e sicuramente un po di fortuna non guasterebbe.
Questo lo sa bene il giovane Jonathan che dagli Usa si ritrova in Ucraina in cerca di Augustine, che tanti tanti addietro … non vi rovino la sorpresa.

ogni cosa

Ogni cosa è illuminata di Jonathan Safran Foer è stata una delle letture che ho preferito per il ritmo con cui l’autore sancisce i tempi della storia. Nel leggerlo spesso mi sono ritrovato letteralmente lì. E’ un libro che stimola l’immaginazione. Non sapevo che c’era anche il film, poi l’ho visto: carino, non certo come il romanzo.

jonathansafranfoer

Mi sono piaciuti anche i personaggi, in particolare quelli dello staff dell’agenzia viaggi tradizione, come le numerose figure che compaiono nel contorno, danno colore ad una storia incredibile, che regala al lettore un altalena di sentimenti dalla quale non si può rimanere indifferenti.

Un libro che fa viaggiare con il cuore e con la mente.

P.S. – Se vi capita di leggerlo non temete se le prime pagine sembrano un po strane: non state male, tacete e godetevi il viaggio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...